Ma sì... togliamo l'ICI sulla prima casa! Ma che bella idea...
GENIALE. Lo Stato non ci rimette "nulla" e i comuni dan del culo (sempre che i comuni non facciano parte dello Stato Italiano).
Il Berluscane dice toglieremo l'ICI dalla prima casa, davanti a una platea di giornalisti.
E neppure un giornalista (servo) si è alzato in piedi a fagli notare il microscopico problema, ossia che l'ICI è uno dei maggiori introiti per i comuni.
Piuttosto che queste stronzate perchè non rendiamo l'IVA scaricabile per il cliente?
In questo modo si mette in conflitto commerciante e cliente ultmo, che richiederà lo scontrino in quanto finalmente ne avrà interesse. Non è proposta assurda. Nei grandi USA (dove il falso in bilancio non è depenalizzato -bene- e dove c'è ancora la pena di morte -male-, BHA che paese strambo) questa cosa già esiste. Quindi non è inattuabile.
In questo modo troveremmo una marea di amici che potrebbero ricordare ai commercianti (molti dei quali sono degli inguaribili sbadatoni) di rilasciare lo scontrino e quindi di pagare le tasse.
Mi spiace se qualcuno di questi non potrà più girare in SUV denunciando 10000 euro all'anno.
Al prossimo discorso propagandistico con fare facista in cui si metterà in risalto il magnifico orgoglio italico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Bravo! Hai detto una cosa sacrosanta. Capisco ridurla magari, ma toglierla è assurdo perchè l'ICI è stata istituita affinchè i Comuni non bussassero sempre cassa allo Stato Italiano e avessero degli introiti diretti con i quali far andare avanti il... comune stesso!
Popoulismo spicciolo e demagogia da quattro soldi. Speriamo che le persone che lo ascoltano abbiano aperto gli occhi.
suv 'd merda.
disu mac lon.
distinti ovini
blb
Posta un commento