mercoledì 30 gennaio 2008

L'Isola Che Non C'è

In questi giorni vago un po' per la rete. Mi aggiro furtivo per i blog.
C'è tanta gente con belle idee e belle parole in giro per l'Italia.
Sarà mai possibile incanalare queste idee, queste esperienze, le diverse competenze al servizio di qualcosa di buono?
Ho aggiunto una serie di link a Blog sparsi. Ognuno è un mondo parallelo che vale la pena di conoscere, per cui vale la pena investire del tempo.


I Blog (questo non ancora) sono luogo di confronto tra gente quasi sempre civile. Sono una vera risorsa appartenente alla risorsa madre che è la rete.
Come vorrei che esistesse una ragnatela di blog specializzati in diversi temi; blog uniti da uno scopo comune di ricerca, di confronto e proposte. Su cui la gente possa dire la sua, senza saturare gli spazi disponibili da tuttologi in buona fede.
Dove potersi informare e farsi un'idea in poco tempo. Chiara. Oggettiva.
Se qualcuno è a conoscenza di qualcosa di simile a ciò che sogno me lo dica.
Per il resto vagate, linkate in libertà... c'è così tanta tolleranza in giro.
Fate sì che questo mondo sommerso venga fuori, che questa isola che non c'è possa avere voce... più voce...Non lasciamoci instupidire dalla TV e dai giornali di partito che filtrano le informazioni a loro piacimento. Smettiamola di mangiare questi funghetti che distorcono la realtà... I funghetti sono casi mediatici, le notizie che ci distraggono dalle vere notizie, quelle che riguardano il nostro futuro.
Dobbiamo smetterla di seguire stupidi ed inutili Bianconigli o di ascoltare i soliti Stregatti. Alice non lo sapeva. Noi sì.
Stiamo in guardia e informiamoci.
Cazzo! Ho un'unica esistenza a mia disposizione... Devo viverla in un mondo di merda solo perchè qualcun altro ha deciso per me? Per noi? Solo perchè non ho avuto occasione di dire la mia e perchè ha parlato per me un vecchio cialtrone con le manie di protagonismo, il cui unico pensiero è tenere il culo incollato a una poltrona?
No.
Prendiamo coscienza dei problemi. E leviamoci dal culo i Cappellai Matti.

2 commenti:

il blebo ha detto...

devil, giravo su myspace e i tuoi pezzi son proprio belli, nonchè la voce, bravo!

Devil-May-Care ha detto...

grazie! ^^