giovedì 20 marzo 2008

In This Hole (Cat Power)

Io mi chiedo.... perchè quando qualcuno vive un legame con una persona e questo rapporto cessa... in un modo o nell'altro (perchè è normale che succeda), finisce per detestare tutto ciò che riguarda quel legame e ad arrabbiarsi quando pensa a immagini che sono belle e dovrebbero destare gioia?
Perchè capita anche quando le cose cessano senza discussioni o litigi? Senza rancori (credo... a questo punto).
Oggi sono arrabbiato. Confuso. Ho crampi allo somaco e sono sicuro che non sono le patatine fritte che ho mangiato a pranzo.


Mi è bastata una parola che mi è salita la scimmia malevola. Mi sono proprio incazzato senza motivo con un amico che nulla c'entra.
Rivangare emozioni forti suscita emozioni forti e parole forti. E proprio quando credevi di avere passato tutto con stile e determinazione, ti senti in odore di santità e invidiato per la tua fermezza e pacatezza.
Che stupido.
Così ora passerò il pomeriggio a guardarmi intorno... la bottiglia di thè mi guarda. Avrei voglia di infilarmi i RayBan da blues brother e farmi un giro. In realtà sono troppo apatico per farlo.
Eccheccazzo... stasera doveva essere una bella serata invece sarò jallo fino a che non sarò
a letto.
Fanculo al cervello.
Fanculo
ai miei geni.

Fanculo
alla mia sensibilità.

Fanculo
al mio cinismo che non vien fuori quando serve.

Non potevo nascere pezzo di merda e menefreghista?

Non potevo nascere immensamente stupido o palesemente superiore alla media?

Non potevo trovare un'altra donna?
Sarebbe servito a qualcosa?
Ora mi ascolterò Everything's Alright di Jesus Christ Superstar fino allo sfinimento. Chissà che non ci faccia qualcosa.. finchè i sogni non torneranno sogni anzichè invitanti incubi.

"I will miss you,

I will miss you,
I won't cry.
I can't stand you,
I can't stand you,
I will cry".

4 commenti:

Devil-May-Care ha detto...

bhè... se nessuno dice nulla.. dirò qualcosa io...
Cristo! Sto di merda.........

... e sono in uno stato di grazia.
Buona Pasqua. Buona risurrezione.
Io preferisco rinascere...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Dico qualcosa io.

Se una storia finisce e non siamo noi a chiuderla, si sta male.

Poi in questo momento, proprio nelle feste la cosa crea ancora più difficoltà.

Non credo ci sia una cura immediata. Stare con amici, vedere altre persone. Ma solo il tempo può aiutare.

Tu scrivi canzoni, questo può aiutarti.
Comporre e scrivere in quei passi la tua rabbia ed il tuo dolore potrebbe avere un effetto catartico.

Da parte mia hai tutta la mia solidarietà più sincera.

Ciao DMC e spero per te che sia cmq una Buona Pasqua.

Ciao
Daniele

Devil-May-Care ha detto...

Il fatto è che è finita da mo... ma di tanto in tanto c'è qualche parola, qualche cosa che riaffora.. e allora mi abbatto. Quando magari prima le stesse cose mi sono rimbalzate per mesi e non hanno sorbito nessun effetto!
AH! La psiche...

Lori ha detto...

Già, già, già.
Succedono.
Quando si intrapprendono le vie di uscita da una situazione triste si deve sempre metter in conto che ci saranno alti e bassi.
Questo è solo un altro basso.
Capitano. Capitano spesso.
Ma se capitano allora significa che la strada la stiamo percorrendo in modo giusto e non ci resta che andare avanti.

Sì, d'altronde non ci resta che andare avanti.


[E fanculo ai crampi allo stomaco! Nessuno se li merita!]