lunedì 17 marzo 2008

Know You Rights (The Clash)

Questo post nasce da un commento:

Daniele Verzetti il Rockpoeta
ha detto...

"Ho visto che hai messo la bandiera tibetana.

Beh allora devi venire a commentare il mio ultimo post dato che il mio blog non poteva certo non parlarne dato che ha la bandiera del Tibet dal primo giorno della sua nascita :-)))"


Sul suo blog e dopo aver letto l'ultimo dei suoi post sull'argomento Tibet ho risposto così:

"A dire la verità ho voluto mettere anche io la bandiera tibetana sul mio Blog proprio vedendola sul blog di Daniele Verzetti perciò grazie al Rockpoeta e a quelli che cercano di non dimenticare questa come tante altre brutture di questo mondo; perchè in questo mondo di cose storte ce ne sono un sacco, mentre i bei paesi fissano 'giorni della memoria' come spilloni sul calendario, per ricordare avvenimenti del passato "per non dimentcare e perchè non si ripetano orrori simili in futuro".
In realtà i bei paesi non si accorgono che il presente è il FUTURO di quel passato e che gli orrori ci sono e nessuno fa NULLA
per evitarli.
Non ci si può stupire che nel modello capitalistico i poveri siano sempre più poveri e i ricchi pensino solo a diventare più ricchi. Questo è il PRINCIPIO FONDATE del capitalismo. Il capitalismo si basa sulla differenza di ricchezza e sulla presenza dei poveri...La globalizzazione non distribuisce uniformemente le ricchezze in quanto è espressione del capitalismo.
La globalizzazione diffonde uniformemente la DIPENDENZA dei poveri dai ricchi, dei paesi meno avanzati da quelli più avanzati. Il paese globalizzante non esporta democrazia esporta debiti e Coca Cola.


Non so se ci possa essere un Capitalismo buono o una globalizzazione buona. Di certo non è buono ciò che sta accadendo ora.
Non so se ci possa essere Comunismo buono o comunismo cattivo, certo quello che c'è e c'è stato non è stato buono.. anzi.. è stato un modo diverso dei pochi di imporsi sui tanti... Una forma diversa di monarchia.

Perciò almeno noi cerchimo di non dimenticare e cerchiamo di essere una buona eco, cristallina e chiara, perchè la gente che sta male nel mondo non senta svanire il proprio urlo entro i confini dei propri paesi...
DMC"

"Aggiungo che boicottare le Olimpiadi sarebbe un buon inizio, nonchè un atto di buon senso.
Per come la vedo, le Olimpiadi portano soldi e appoggiare le Olimpiadi significherebbe, in questo caso, finanziare una dittatura e un governo violento. Non possiamo permettercelo.
DMC"

O almeno... questo è come la vedo... (aggiungerei)

Ho voluto fare un posti di tutto ciò in modo da fare cassa di risonanza e perchè ci si possa confrontare su questi temi... (oltre che sulle baggianate di Ilvio).

Nessun commento: