sabato 5 aprile 2008

Idiot Talk (#14)

Voglio riflettere facendomi trascinare da un po' di flusso di coscienza... A costo di dire delle puttanate. Ma tanto rimangono tra di noi. Tra me e il mio White Russian.


Oggi mi è capitato di sentire Bossi parlare di leggi che dovrebbero essere promulgate appositamente per salvare il culo ad Alitalia. D'improvviso mi sono tornati in mente i suoi discorsi riguardo ai dazi doganali.
Questi sono i nostri paladini del liberalismo economico...

Adoro Vauro

Che poi... io non ho mai capito bene questa questione di Alitalia.
Non ho mai capito chi mai dovrebbe pensare, in un attimo di follia, di comprare una società allo sfascio, con più debiti che capelli in testa dei suoi azionisti.
I piloti (grazie a scioperi di millenni) sono i più pagati d'Europa.
Gli sprechi non si contano.
Negli aeroporti ti fottono i bagagli e, quando ti va bene, te li perdono.
Il servizio non è poi quel granchè.
Sfido... che il sistema aereo in Italia non funzioni alla perfezione. Facciamo tutto con spirito italico e QUESTO servizio non è da meno.
Cazzoni in tutto, il minimo risultato con il massimo degli sforzi e degli sprechi.
Forse se all'estero ci prendono per il culo non hanno poi tutti i torti.
E noi che facciamo? Cacciamo Air France che avrebbe tenuto in piedi la questione.
Io capisco i lavoratori preoccupati per i tagli. Ma porca puttana, chi è che crede nella cordata?
Le persone i cui nomi sono stati fatti da Berlusconi in questi giorni si sono affrettati a smentire categoricamente.
Speriamo nella cordata che non ci sarà e allora TUTTI a casa!
Oppure... Io un'idea di come andrà ce l'ho.
Berlusconi & friends vinceranno le elezioni, compreranno Alitalia per una pietra, faranno qualche legge salva-aerei e noi poveri coglioni pagheremo di nostre tasche i costi dell'operazione (com'è già successo in passato per la FIAT e la Parmalat).
E così andremo avanti tutti felici...
Berlusconi comanderà anche i voli Alitalia e sarà felice pure lui (se non lui di persona, qualcuno che a lui è collegato... guai a dare ragione ai comunisti sul conflitto d'interessi!).
Ma questa volta spero di sbagliarmi.

La chicca del giorno:

"Walter Veltroni è stato colpito da un fulmine sulla strada di Damasco come San Pietro''. Silvio Berlusconi , Pdl

Non male per un cattolico... Visto che era San Paolo...
Questo però è indicativo di chi si candida a governare il nostro paese. (
Non credo che gli altri furbacchioni godano di una cultura tanto più vasta.
Questi parlano tanto per parlare.
A questo punto è meglio tacere...

6 commenti:

stefanodilettomanoppello ha detto...

per alitalia trovi le soluzioni sul mio blog ahahaha

Anonimo ha detto...

Alitalia... Anche io ho le idee un po' confuse.
E probabilmente berlusconi la comprerà ma probabilmente anche tornerà a funzionare.
Boh, meglio che questa volta faccia come Zittino Bob.

Devil-May-Care ha detto...

@stefanodilettomanoppello: grazie... consulterò il tuo blog. ^^
@alice: tornare a funzionare mi sembra una cosa imrobabile. Comunque io mi sento più Jay...tante stronzate e tutte insieme. wazwaz
Grazie

Paz83 ha detto...

che poi io manco a farlo apposta l'ho scritta quella cosa sul rinculo..e adesso vengo qui e scopro che vauro ci ha fatto una vignetta stupenda, almeno mi consolo di averla pensata da me nella mia testa..

Devil-May-Care ha detto...

giusto!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Più che soluzioni per l'Alitalia ci vorrebbe un miracolo.

Per il resto le sciocchezze di Bossi oramai non le considero più; andrebbe solo internato.