mercoledì 2 aprile 2008

Time Will Show The Wiser (Fairport Convention)

Buon compleanno scemo del villaggio.


Oggi è il 2 aprile.
Compio 25 anni.
Accidenti... comincio a detestare i compleanni.
Le poche consolazioni sono che i compleanni sono solo una convenzione, che domani mi sveglierò e starò come oggi, ma soprattutto che nonostante tutto dentro di me sopravvive prepotentemente il bambino che non ha voglia di crescere e che mi permette mantenere uno spirito leggero e incline alla curiosità. Il che per me è tantissimo.
Da oggi potrò votare anche in Senato (giusto in tempo per prenderlo nel culo due volte alle prossime elezioni). Queste sono soddisfazioni.


Il fatto che la mia nascita sia avvenuta così vicina al 1° di aprile mi ha sempre fatto pensare.
Non ho mai capito se la fregatura è stata per i miei che hanno avuto un figlio così o per me che sono nato in questo mondo... Ai posteri l'ardua sentenza.
Alla fine, tutto sommato, non si sta malaccio se si esclude il fatto che ogni giorno mi avvicino di più al momento in cui chiuderò gli occhi su questa bella esistenza.
Il brutto di vivere bene è che alla fine spiace crepare...
Anche se forse invecchiare mi spiace di più.
Poi certo... ci sono anche le esperienze negative, ma queste sono indispensabili per poter provare l'estrema soddisfazione di rialzarsi.


Quindi mi toccherà festeggiare? Sì! E No...
In realtà aspetto solo un bel momento di solitudine in cui potermi dedicare a un po' di scrittura.
Ho molta musica in testa, ma poche parole... le proprie parole possono essere sentite solo stando zitti e soli... E la solitudine la sento arrivare... e se non arriverà andrò a cercarLa io, nonostante la mia infinita pigrizia.
Allora potrò festeggiare, perchè allora potrò dire ciò che sento, descrivere ciò che vedo e vivo. Allora potrò distillare gioia e sofferenza e imbottigliarle in qualche verso.
Non vedo l'ora.


Qui... Così, è tutto più complicato.
Gli impegni mi anestetizzano il cervello, le persone confondono i desideri, il tram tram rende i pensieri asettici e sterili, parlare confonde l'eco dei ricordi.
Un po' di buona e vecchia voglia di starmene per i fatti miei senza consolatori tra i piedi e senza distrazioni, moleskine, penna a sfera e via. Secondo il perfetto clichè dell'abito senza monaco dentro.

Marzullo - "Si faccia una domanda e si dia una risposta"
Io1 - "Sei felice?"
Io2 - "Non rompermi le palle".

My mind keeps on telling me that this is no good
And my heart is aching, that tells me I should
But only time will show the wiser

8 commenti:

Clockwise ha detto...

Eh, il mio è dopodomani!
E quando 33 anni fa vidi la luce, fuori nevicava (cioè non vidi tanta luce :-D).
Potevo non venire strano?
Auguri (stavolta si!) ;-)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Credo che crescendo il compleanno lo si viva positivamente solo se si è contenti di quello che si è raggiunto. Inevitabilmente infatti il compleanno, crescendo, diventa una "data consuntivo" per fare il bilancio della tua vita.

Quindi più gli anni passeranno più il fatto che sia una data piacevole o meno dipenderà, secondo me, da questo.

Per il resto mi sto ancora piegando in due dal ridere sulla tua battuta sul votare al Senato LOL!

Complimenti, non è facile fare un post "personale" e dare emozioni senza piangersi addosso.

Tu sei uno di quelli che ci riesce. Bravo.

E dimenticavo.... Buon Compleanno DMC!!!!!

Ciao
Daniele

Devil-May-Care ha detto...

@clockwise: Allora, vecchio mio, aspetterò ancora qualche giorno e poi ti farò gli auguri. Nel frettempo grazie ^^

@daniele: Arrossisco e ringrazio...
In realtà io sono contentissimo. Per dirla tutta è il 2007 che è stato paradisiaco e merdoso a tempo stesso, come l'inizio del 2008. Il resto è una pacchia... waz.
A presto.

SdL ha detto...

capisci che sei vecchio dal momento che sei più vicino ai 30 che ai 20. io ci arrivo tra un annetto (ai 25)
AUGURI

Anonimo ha detto...

Io1: Non pensi che dire "si faccia una domanda e sia dia una risposta" sia una gran stron#ata?

Io2: E tu non pensi che Marzullo sia un co#lione?

Devil-May-Care ha detto...

compro una vocale... ^^
DMC

Anonimo ha detto...

E dunque auguri.
Siamo coetani, a quanto pare.

Anche questo è uno strano scherzo del destino?
O una coincidenza che non significa un cazzo?

La seconda, lo so.

Devil-May-Care ha detto...

@alice: come ti butti giù facilmente... su con la vita! Il peggio deve ancora venire!
DMC l'ottimista.