martedì 12 febbraio 2008

Il Bandito e il Campione

Dovrà pagare "solo" 35 milioni di Euro il povero Valentino Rossi.
Il Grande Campione si è dimostrato bandito.
La cosa è indegna. Ma la cosa altrettanto indegna è vedere quanto nessuno si sia indignato.
L'italiano medio non si pone il problema, ma io sì... sarà che non sono un italiano medio?
Quello che mi dico è quante cose può fare uno stato con 35 milioni di euro? (o meglio 120 milioni, visto che quello che pagherà il Campione sarà solo una parte di ciò che ha evaso secondo il fisco).
E di qui la seconda domanda: perchè dovrebbe pagare meno di ciò che ha evaso?
Con 120 milioni di cose se ne fanno. Ci lamentiamo che la scuola pubblica non ha soldi, i contratti nel pubblico sono sempre un problema per mancanza di soldi, la sanità, le agevolazioni per le famiglie, le politche giovanili.... Certo con i soldi di Valentino Rossi non si rimette in sesto un paese, ma perchè non dare un buon esempio? Perchè permettere l'impunità? Perchè depenalizzare i falsi in bilancio? Perchè permettere l'evasione? Perchè scontare i ricchissimi? Hanno evaso? Che paghino! E che cazzo.. anzi paghino due volte! Sono gente visibile, sempre sulla bocca di tutti, diano il buon esempio (innanzitutto pagando ciò che c'è da pagare).
Sono campioni? Agostini era un campione...
Per me il campione è irreprensibile, onesto, sportivo ed è campione prima di tutto moralmente oltre che che in campo o in pista.
Rossi era un campione/fenomeno anche per me. Ora non lo è più.
Ora è uno che sa guidare bene una moto.



Basta... è ora di finirla con i furbetti. Di continuare a considerare dei grandi dei banditi, di farci governare da loro, di farli nostri beniamini, modelli, di prenderli ad esempio.
Calciatori puttanieri, ricchi drogati, politici ladri, imprenditori disonesti (e tutte le possibili combinazioni).
É ora che ci si renda conto che EVADERE è RUBARE a TUTTI e INDISTINTAMENTE.
Chi evade il fisco mi ruba in termini di servizi che lo stato può offrirmi (e che Porco Giuda mi spettano visto che IO PAGO), mi toglie sicurezza, mi toglie una buona sanità, mi ruba il diritto a uno studio di qualità in strutture decenti e mi ruba anche i SOLDI DI TASCA, visto che comunque i soldi da qualche parte vanno presi e vengono sempre chiesti a chi normalmente li mette. Qunindi i poveri sono sempre più poveri e la classe media è sempre meno media. E i ricchi invece rimangono impuniti (e naturlamente sempre più ricchi).
La sola depenalizzazione del falso in bilancio fa perdere introiti allo Stato. Come?
Chi investirebbe (anche dall'estero) su delle aziende che possono mentire sui propri bilanci senza essere controllate e dare del culo da un momento all'altro? Negli USA hanno capito poche cose, ma questa è una di quelle. Hanno capito che senza regole il Capitalismo collassa. Negli USA tutto è trasparente e le pene per l'evasione e i falsi in bilancio sono ASPRISSIME. Altrimenti nessuno investirebbe nelle aziende americane e il sistema crollerebbe.
A casa nostra l'Impunito ha deciso che il falso in bilancio è fashion (Fashion Bilancio probabilmente... si spiegherebbe anche la trovata della cosiddetta "Finanza Creativa" di Giulio Tremors Tremonti, il cerchio si chiude), ma d'altronde l'Italia è un paese così fantasioso...
Io non mi incazzo con Prodi che ha aumentato le tasse. Mi INCAZZO e TANTO con chi da secoli evade rubandomi e abbassando la qualità della mia vita. Prodi ha DOVUTO fare una scelta coraggiosa e impopolare.
Gli sprechi sono comunque tanti e vanno diminuiti; vero è che se TUTTI pagassero ciò che devono, sopporteremmo meglio anche gli sprechi.
E allora continuiamo così. Spensierati. Col frigo vuoto, gli impuniti che sorridono dietro lo specchio e guardando il Grande Fratello, inseguendo il nostro bianconiglio e mangiando i cazzo di funghetti che ci fanno credere di essere così grandi. Qualcuno prima o poi ci penserà.
Andate a chiedere ad Alice...

1 commento:

Anonimo ha detto...

dio bon!il porco zio di valentino, che figura di merda...certo ci va una bella avidità ad evadere quando si guadagna così tanto...
SICK
ciau caro
blb