lunedì 21 aprile 2008

In This Game (Bert Jansch & John Renbourn)


Poco tempo fa, credo si parli di una settimana, ho aggunto al mio blogroll il delicato e solare blog di
Novalis e, da quel momento, non passa giorno in cui io non faccia una piacevole visita dalle sue parti.
Proprio oggi però leggendo il suo ultimo post mi sono accorto (con gioia) che ero stato nominato per una di quelle simpatiche staffette dette meme.
Nonostante io non sia un amante delle catene, trovo che in un meme non vi sia nulla di spiacevole e, anzi, sono una simpatica fonte d'ispirazione nonchè una buona occasione per parlare di se stessi.
Ascoltandomi 'wonderful land' di Mike Oldfield (che ogni volta mi fa sentire un piccolo Dio in terra) vado a srotolare le idee sul titolo: "Le sei cose che ti piacciono fare".

1- Ascoltare musica: come avrete capito, la musica è la mia passione e ne ascolto veramente un sacco. In ogni momento e, da sempre, ovunque. Ora con i lettori mp3, prima col lettore CD, prima ancora col walkman e prima prima ancora sullo stereo in macchina coi miei. Non importa il supporto, l'importante è che mi dia emozioni sul momento e mi rimandi le stesse emozioni ad anni di distanza, colonna sonora onnipresente e continua.


2- Camminare in montagna: per la verità mi piace tutto della montagna, lo stare fermi, l'osservare, l'emozionarsi e lo stupirsi di quanto grandiosa può essere la natura.
Camminare però dà più l'idea in quanto comprende tutto, perchè camminare è conoscere, camminare è avere una meta, è arrivarci con le proprie forze nonostante la fatica, è avventura, camminare è pensare e parlare e respirare. La montagna è molto più simile alla vita di quanto lo sia il mare.

Non sono io bensì un amico cui ho fatto una foto giunti in cima a una vetta a quota 3330 m.
(non è 'apocalisse, ovviamente è ritoccata)

3- Imparare: è una cosa che mi ha sempre affascinato. Io sono un eterno curioso e mi è sempre piaciuto farmi spiegare le cose (per capirle ovviamente). Ricordo ancora che quando ero piccolo e i miei genitori mi insegnavano qualcosa (legarmi le scarpe, andare in bicicletta, il nome di una pianta...) sentivo sempre una strana euforia prendermi alla gola, come se l'emozione di qualche lacrima di gioia non versata si incastrasse lì. Ora non succede quasi più, ma la curiosità rimane sempre. Il giorno che smetterò di essere curioso sarò spacciato.


4- Bere la Buona BIRRA: adoro trascorrere le serate in compagnia davanti a una buona birra belga o alsaziana... Ho una bella collezione di bottiglie di birre di un po' tutto il mondo e ne ho bevute veramente di tutti i colori e gusti. Se mai vi capiterà provate una Barbar o una Cuvee des Trolls.

foto fatta da me. ^^

5- Stare in buona compagnia: con gli amici con persone nuove di zecca, con conoscenze, con sconosciuti, l'importante è scambiare parole, mischiare penseri, confrontare vedute e guardarsi negli occhi. E quant'altro.

"Il Ninja" o meglio "Tony Ninja" Non sono io. ^^

6- Sentirmi dire che assomiglio a qualcuno: ahah... stupido vero? Però è divertente, perchè mi han già detto che assomiglio un po' a chiunque. Non si sa mai cosa vi potreste inventare voi pazzerelloni.


In realtà ci sarebbe uan settima cosa che starebbe in mezzo alle altre, ma il senso del pudore mi impedisce di scriverla (e no... non è quella, neppure quella... tanto non ci arrivate quindi non sforzatevi, non è ovvia).
Se voltete organizzarmi la giornata ideale deve prevedere una buona camminata in montagna in compagnia di un filosofo che culmini in una serata in buona compagnia con buona birra in un locale dove passano della musica che mi piaccia e in cui mi direte che assomiglio a un pirla.

Vi eravate già dimenticati che è un meme? Ebbene, le regole sono queste:

a) Indicare il blog che vi ha nominato e linkarlo;
b) Inserire le regole di svolgimento;
c) Scrivere sei cose che vi piace fare;
d) Nominare altre sei persone affinché proseguano il meme;
e) Lasciare un commento sul blog dei sei prescelti amici memati.

Ora.... per lasciare un testimone dovrei essere certo che qualcuno (che non ha ancora fatto questo meme) passi di qui e legga il post. Questi fatti aggiunti al fatto che sono un nubbo-blogger (nublogger), mi impediscono di scrivere sei blogger da importunare, perciò ne scriverò qualcuno che sicuramente dovrebbe passare di qui di tanto in tanto. I FORTUNELLI sono: gnugnu (perchè le piacciono queste cose e lo so), chiara (e ora non ci resta che piangere è il suo blog) perchè è una nuovissima simpatica conoscenza e liquid (perchè anche a lui piacciono i meme tutto sommato), gli altri l'hanno già fatto o non lo farebbero mai perciò chiunque altro passi di qua si senta libero di prendere, fare e passare. (direi anche Lori se avesse un blog aggiornato - waz )
A presto stregatti.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Te l'avran già detto enta-mila persone, immagino.

Anonimo ha detto...

Che stolta, non ho firmato. -.-'
Ma essendo al lavoro ho dovuto sbirciare di fretta e partendo dal fondo, cosa che non mi ha impedito di vedere Kermit e commuovermi: credevo fosse un ricordo in via d'estinzione...

Tornerò per leggere meglio e capire com'è che devo fare codesto meme...

gnugnu

Clockwise ha detto...

Ahahah, ma guarda, io non pensavo proprio che ti piacesse lavorar di meme!
Vedi che se davvero ne vuoi affrontare uno complicato e scottante, puoi tranquillamente prenderti il mio ultimo. Considera che in Italia l'abbiamo fatto in due.
E siamo entrambi folli! :-D

Baol ha detto...

Beh, giovane padawan, hai alcuni punti in comune con il tuo maestro jedi...una birra insieme prima o poi potrebbe pure capitare ;)

nespolina ha detto...

Lo farò presto! Grazie!!! Il mio primo meme sono commossa!!! ;-D
:-D :-)

Anonimo ha detto...

Buono a sapersi! Ma tieni presente che "Imparare" e "Birra" non vanno molto d'accordo! :P

nespolina ha detto...

ho postato il caso! :-)

Ross ha detto...

Che dire... questo blog mi piace sempre di più! E se sei così bravo a fare i meme, vorrà dire che ti appiopperò tutti quelli che ho in arretrato. ;)

P.S. Ma la settima cosa non ce la sveli? Non ci dai neanche un indizio piccolo piccolo? Su, dai, non farti pregare!

Unknown ha detto...

ciao,
senti, ho un sondaggio riguardante il nuovo governo dove hanno partecipato in molti.
vieni anche tu.

www.noidisabili.blogspot.com

sei disposto per uno scambio link??
fammi sapere
ciao e grazie

Devil-May-Care ha detto...

@gnugnu: sì.. ultimamente va per la maggiore quel signore lì, ma in passato mi hanno dato anche del Benigni, del Jimmy Page e quant'altro.

@clockwise: come ho scritto qul tuo bel blog, QUEL meme è trooppo difficile. Non ho ancora le risorse necessarie per farlo. ^^

@baol: grazie maestro. Sono lusingato e colmo di gaudio. Io per una birra ci sono sempre.

@chiara: ho letto e ho commentato. Molto interessante. Seguirò il caso con somma curiosità.

@seneca29: ma sì... basta non esagerare. Mi piacciono le buone birre e come ogni estimatore sono capace a non eccedere. Ci tengo molto ai miei neuroni. Sono la cosa più preziosa che ho. Eheh...

@ross: grazie. La mia autostima sta crescendo esponenzialmente (il che non è veramente necessario). La settima cosa? Waz waz. No. Non ve la dico, atrimenti ne rovino l'intimità. (e no non è quella cosa! Ve l'ho già detto! O cribbio. Che malpensanti...).

@"anna": certo che sì! Scambio di link effettuato. A presto!

Baol ha detto...

Il commento di ross è una conferma, disse la stessa cosa a me, tempo fa...stai imparando giovane padawan, stai imparando....

Ross ha detto...

@ Baol: mi stai forse dando della ripetitiva? ;p

Lori ha detto...

oh cacchio! O_O Sono stata nominata! *__* Che fiquo!
E.. se solo avessi voglia di tenerlo un blog... <.< prima ancora di tenerlo aggiornato (perchè tanto a chi interesserebbe leggerlo? o.o)

Cmq, i tuoi meme sono interessanti! *_______*
Molte cose combaciano tra l'altro, se lo facessi, sarebbe plagio?

Vado a leggere quello di mAry.