sabato 12 aprile 2008

Winning A Battle, Losing The War (Kings Of Convenience)

Oggi non ho voglia di scrivere troppo di politica.
Fortunatamente si trovano delle cose liofilizzate in rete, pronte all'uso e ottima da assaporare.


(Adnkronos/Ign) - "Il ritorno del buffone". Si intitola così l'articolo che l'Economist dedica a Silvio Berlusconi, dove viene definito"inadatto a governare". "I rischi maggiori per il Cavaliere sono di sua creazione", scrive il settimanale britannico riferendosi alle barzellette che il leader del Pdl ama raccontare."Per le dieci settimane seguite alla caduta del governo di Romano Prodi il 24 gennaio scorso, il politico-tycoon non è riuscito a tenersi per sé le battute più assurde".

Dall'inizio della campagna elettorale, osserva il settimanale,"con gli indicatori economici in rapido peggioramento pochi italiani hanno voglia di scherzare". Per l'Economist si tratta inoltre di battute poco azzeccate. "La maggior parte dellefacezie sono sciocche(come quella per cui parla latino abbastanza bene da poter pranzare con Giulio Cesare) o sessiste in un modo che non lo può danneggiare (le donne di destra sono più belle di quelle di sinistra)".

D'altra parte "il lato più sinistro è riemerso l'8 aprile scorso, quando ha detto che i procuratori come quelli che lo hanno perseguito sin dagli anni Novanta dovrebbero essere sottoposti a test sulla sanità mentale". Secondo "un'interpretazione, difficilmente rassicurante, Berlusconi avrebbe così cercato di distogliere l'attenzione da un'affermazione anche più allarmente di Umberto Bossi" ossia quella di imbracciare i fucili contro chi ha stampato le schede elettorali. Schede che, riferisce l'Economist, sarebbero "un prodotto della cosiddetta 'porcata' di Roberto Calderoli. E quella legge potrebbe colpire lo stesso Berlusconi, chiosa il giornale, che potrebbe trovarsi a guidare "un governo altrettanto instabile" come quello di Romano Prodi.

Finalmente qualcuno dice le cose come stanno.
Peccato che nessuno lo saprà mai ciò che si pensa all'estero di 'sti mentecatti.


L'ultima stronzata dell'uomo rauco e con l'acqua alla gola è "l'abolizione dei bolli su veicoli".
Molto bene. Abbiamo già i debiti per i prossimi mille anni... Perchè non incrementarli un po' con cose inutili?

Probabilmente il cavaliere ha intenzione di comprarsi anche la motorizzazione civile.

Il vecchio dice anche che non è d'accordo sul giorno di silenzio e riflessione prima di andare alle urne.
Probabilmente ha paura che i suoi elettori comincino a pensare e cambino idea...
Non diamoci per vinti!

3 commenti:

stefanodilettomanoppello ha detto...

pultroppo lo voterranno in molti!!
come si fa a resistere ad un uomo che cerca di infiltrarsi anche a trasmissione finita.(patetica la scenetta dove cerca di spiegare come si deve votare) a dire il vero e sono state patetiche anche le domande che gli sono state poste...a adesso che ci penso non gli sono state poste domande!

Anonimo ha detto...

Il problema è l'assenza di una valida alternativa, temo

Devil-May-Care ha detto...

lo so.. lo so....
Comunque mi è capitato di pensare che se non altro Veltroni è meglio di Prodi... Più grinta, più mordente.
Poi probabilmnte mi sbaglio.