lunedì 19 maggio 2008

Go With The Flow (Queens Of The Stone Age)

Per la serie, deserto, polvere e fantasia passiamo a una piccola novità di questi ultimi anni che sembra ormai quasi evaporata nonostante il carico di idee e forza di volontà dei suoi fautori.


In effetti quando Josh Homme, Nick Olivieri e i loro amici misero su una band dal nome Kyuss dalle cui ceneri naquero i Queens Of The Stone Age, sembrò veramente che qualcosa si stesse muovendo. Con i QOTSA il mondo della musica assistette a grandi incontri tra nomi importanti quali Mark Lanegan, Dave Grohl, Melissa Auf Der Maur (ex bassista delle Hole, band di Courtney Love) in occasione delle cosiddette Desert Sessions, organizzate per promuovere la sperimentazione, la collaborazione tra artisti e mettere in note quello che doveva essere il manifesto di questo genere: lo Stoner.
Purtroppo però (almeno da quanto si legge dalle riviste musicali, ormai spesso ridotte a giornali semi scandalistici-vetrine-ti dico-cosa-comprare) sembra che le diatribe tra i componenti abbiano portato a fughe di cervelli e alla perdita di quel promettente slancio iniziale.
Nonostante tutto però qualcosetta di buono è rimasto e qui voglio ricordarlo in un attimo di malinconia.
Questo è un video che mi è piaciuto che accompagna una bella canzone. (nonostante gli stereotipi sex-drug-rock'n'roll)
Enjoy!



Pro memoria: novità per novità (passate), credo che la prossima volta posterò qualcosetta sui Muse, le cui canzoni trovo siano piuttosto sfiziose e ispirate e i video praticamente sempre azzeccatissimi.

4 commenti:

nespolina ha detto...

ho fatto il meme...avevo avvertito tutti tranne te :-)

Anonimo ha detto...

Ho scaricato la discografia!

Devil-May-Care ha detto...

@nespolina: Ottimo. Lo leggerò al più presto.

@alice: Allora serve a qualcosa il fatto che io vi parli di musica. Spero ti piacciano!

Silvano Bottaro ha detto...

Serve, serve... :-)