giovedì 10 luglio 2008

Rock And Roll Ain't Noise Pollution - AC/DC


FANTASMAGORICOOO!!


Personalmente mi sono divertito un sacco e credo di aver speso bene i soldi del biglietto per il concerto dei The Raconteurs.
Mi aspettavo un gran concerto e avevo ragione.
Poi sarà che li seguo dal primo album.
Sarà che il Live è pur sempre il Live.
Sarà che abbracciarmi con XXI a fine concerto e sorridere come bambini che hanno appena visto Babbo Natale non capita tutti i giorni.
Sarà che Jack White è il mio "piccolo" mito.
Sarà che seguo i White Stripes da quando sono poco più che adolescenti.
Sarà che questa Band è veramente ROCK e a me il ROCK piace. Sporco, urlante, di stomaco, sudato, forte e dolce...
Ho fatto foto. La luce era quella che era e molte sono rimaste mosse, ma per la legge della dei grandi numeri qualcuna di decente doveva venire.
Perciò ora vi scarrello un po' di foto.. non tutte perchè fortunatamente sono un abile fotografo (faccia da figo) e ne ho parecchie buone ^^.


Ebbene... Jack White si conferma un ottimo cantante.. trasmette emozioni fantastiche già su album, ma dal vivo è veramente spettacolo. Voce rotta... a volte vien quasi da piangere a sentirlo (nel senso buono eh?)
L'altro chitarrista/cantante, il cantautore Brendan Benson, è tecnicamente validissimo, e ha una voce tutto sommato più bella di quella di Jack benchè il timbro sia simile, la sua è più pulita. Il risultato comunque è che Jack White riesce a emozionare maggiormente.. forse proprio al fatto che ha la sua bella voce rotta... O forse per il suo carisma o il fatto che sembra un personaggio alla Tim Burton.
Base ritmica è formata dal Jack Lawrence (basso) il quale è bravo musicista e discreto nelle seconde voci. La cosa che colpisce di più è il tuo aspetto fisico il taglio di capelli e gli occhiali. Fa una tenerezza tremenda... sembra uscito da un film di Woody Allen e verrebbe voglia di portarselo a casa.
Il batterista Patrick Keeler è mooolto bravo. Mi è piaciuto un sacco.
Gli ultimi due sono membri di un'altra band americana: i Greenhornes su cui presto mi informerò.
Insomma. I quattro hanno messo in atto un bel brain-storming per tirar fuori qualcosa di davvero potente. Magari non originalissssimo, ma sicuramente di grande impatto, orecchiabilità e numero di decibels. ^^
Alla prossima BRUCHI!

4 commenti:

Ross ha detto...

Un saluto, abile fotografo!
:-p

Silvano Bottaro ha detto...

Si, se le belle foto danno un segnale, deve essere stato di conseguenza un bel concerto :)

Devil-May-Care ha detto...

@ross: grazie! Ciao anche a te!

@novalis: Sisi! Bello bello... è un po' che aspettavo di assistere a uno spettacolo simile ^^

Anonimo ha detto...

Grazie per aver condiviso queste foto: sono davvero meravigliose. Ero anch'io a Torino (e il giorno dopo a Ferrara). Sono veramente dei musicisti eccellenti. :)