venerdì 4 luglio 2008

Get Back (The Beatles)

"Salve ragazzi... Sono tornato!" (cit.)

(Ecco qui avrei voluto fare la citazione fotografica alla Alice, ma l'immagine del tipo pazzo di Independence Day che si schianta col suo aeroplanino di carta contro un Ufo mastodontico non l'ho trovata. O meglio.. l'ho trovata, ma il saggio-Google mi ha detto cha la visualizzazione della pagina può danneggiare il mio pc. Non sia mai che io contraddica il saggio-Google!)


Certe volte non hai proprio voglia di fare le cose.
Certe volte non ne hai neppure il tempo.
In questo modo trascuri il blog.
Perchè come ho già scritto il blog va nutrito e curato, ma a volte proprio non ce la fai.
E poi c'è il tuo blogroll che sta lì a prendere la polvere e ha bisogno di una piccola scossa...
Ma ora le cose sono cambiate.
É stato sufficiente dare l'esame... L'ULTIMO esame e le cose hanno assunto tutto un altro significato... Il tempo prima di tutto, e poi la voglia di fare, le cose che hai lasciato in sospeso, gli acquisti che hai rimandato per mesi, le amicizie, lo svago, le passeggiate in montagna.
Perfino il cubo di Rubik ti sembra una cosa che va fatta quando hai così tanto tempo dalla tua.

(DMC mostra fiero i risultati del suo apprendistato su YouTube)

Perciò rieccomi, come prima.
Torno per me e per voi quattro gatti.
Torno in questo piccolo paese delle meraviglie dai tanti personaggi fantastici, dei funghetti dei bruchi e dei gatti che svaniscono nel nulla.
Finalmente la mia unica preoccupazione di qui in avanti sarà la preparazione della tesi di laurea, che tutto sommato è cominciata nella sua preparazione e quindi si tratta solo di portarla avanti.
Stasera bevendomi una birra con alcuni amici ho incontrato uno strano tipo anzi... due strani tipi, mezzi ubriachi, di quelli molesti che arrivano e attaccano bottone parlando di cose senza senso. La coppia di inseparabili, era composta da uno scalcianto marocchino e da un vecchio riccone con un bianco panama sulla testa. Ho immediatamente pensato al blog e a voi. Sembravano veramente il cappellaio e la sramba lepre marzolina.
Barcollavano da un tavolo all'altro raccontando aneddoti, senza essere invitati, in modo piuttosto divertente seppur sempre cortese.
Perciò rieccomi. Con un po' di nostalgia e senso di colpa.
D'ora in poi spero di poter essere un po' regolare nel mio scribacchiare (non che freghi qualcosa a qualcuno beninteso ^^).


Quante cose sono capitate nel mondo e in Italia! Per riprendere il filo ci vorrebbe un post lungo metri. Non ho testa per scriverlo... tantopiù perchè scriverei le solite fregnacce su Berlusconi che si fa solo i cazzi suoi, che la nazionale ha meritato l'eliminazione, che Toni è una pippa, che la benzina costa troppo e che tutto sommato fa caldo...
A proposito! Uno dei motivi per cui non ho praticamente più nutrito il bloggozzo è perchè il mio fedel-portatile ha cominciato a funzionare a singhiozzo, o meglio... la ventola che raffredda il tutto ha pensato bene di bloccarsi, con notevole surriscaldamento di tutto l'ambaradan. Unito a ciò il Windows Media Player ha trovato giusto installare dei plug-in inutili e dispendiosissimi (in termini di risorse di sistema utilizzate) per cui il fedel-portatile ha visto sorci verdi per giorni senza che io potassi fare granchè per curarlo.
In realtà qualcosa l'ho fatto e la scena merita di essere descritta (non per altro, ma non avevo mai visto fare nulla del genere ^^).
Due giorni fa nella mia camera avreste visto un portatile sospeso a due dita di altezza grazie a libri e quant'altro, per permette il posizionamento di due blocchi di quelli utilizzati per le borse frigo, per tener freschi gli alimenti (ovviamente ghiacciati) in modo da abbassare la temperatura e compensare il malfunzionamento della ventola e non rischiare di veder licquefatto il processore.
Ora tutto è risolto magno cum gaudio e posso godermi tutto ciò che la rete ha da offrirmi.(voi per esempio).


Tra qualche settimana ci sarà il "famoso" concerto al Nuvolari (famoso nel senso che ne ho già parlato eh? Mica mi son montato la testa). Ridendo e scherzando sarà uno dei più importanti che ho fatto fin'ora. Sto cercando di riprendere un po' di confidenza con la mia chitarra e la voce. Per troppo tempo mi sono dedicato allo studio anzichè alle altre cose belle della mia vita. Non nascondo di essere un po' emozionato per questa cosa. Sto cercando di prepararmi al meglio perchè, che io sia un artista o meno, preferisco non lasciare nulla al caso...
Per il resto ho deciso che da buon eterno-insoddisfatto voglio ri-registrare il mio demo. Quello prima non mi piace e vorrei cambiare un po' di cose in molti sensi. Alcuni testi, alcuni arrangiamenti, diverso modo di registrare, alcuni pezzi da buttare e altri da inserire nuovi nuovi. Si vedrà.
Per ora provo e scrivo in previsione della possibile registrazione estiva dal mio mico E.Z.R.A. Page cui faccio un po' di pubblicità... Lui è uno dei pochi che sa di questo blog e che passa di qui perchè con lui non ho segreti. Come minimo ora starà sorridendo.


Bene. Ora farò un giro sui vostri blogs per salutarvi. Nell'attesa di assistere al concerto dei The Raconteurs che andrò a sentire a Torino l'8 di luglio (sempre più vicino!!).
A presto... e non assaggiate mai torte trovate in giro con su scritto "EAT ME" !!

10 commenti:

Lady Cocca ha detto...

dici che anche io, con il mio HP, devo provare ad usare i blocchi di ghiaccio x raffreddarlo?!?! O_o

Unknown ha detto...

un grande saluto.

Ross ha detto...

Sto ancora ridendo al pensiero del tuo pc in levitazione sopra i blocchi per il ghiaccio (il mio se sforza ancora un po' la ventola finirà per decollare).
Buona tesi, buon demo e buoni concerti.

P.S. Ti prego, correggi quegli "acuqisti" che ti sono sfuggiti nel secondo paragrafo. :p

Baol ha detto...

Per quanto mi riguarda l'ultimo esame è il ricordo più esaltante che ho dell'università, più della discussione.
Ciao giovane padawan

Devil-May-Care ha detto...

@lady cocca: ti auguro di no! La mia è stata una soluzione di ripiego... Efficace, ma pur sempre una toppa.

@ross: proverò a ricostruire la situazione in modo da fare una foto e postarla... ^^
Grazie per le correzioni. Mi danno in testa gli errori di battitura quando mi sfuggono.

@baol: effettivamente... Sono tranquillo come poche volte mi è capitato di esserlo nella mia vita.
Ciao a te maestro!

desaparecida ha detto...

Sono stata sempre in tensione x gli esami...l'ultimo poi...il voto + basso del libretto...
ma la vita dopo è stata diversa....
la discussione ...una chiacchierata dove sembrava che la calma zen si fosse impossessata di me!

Il resto una lunga sbronza di soddisfazione....

buon concerto stasera mio caro!

Lori ha detto...

^^ OH!

Abbasso gli esami!

stefanodilettomanoppello ha detto...

devo mettere in commercio cubi di rubrick gia risolti

grandi affari mi si prospettano

Anonimo ha detto...

Miaoooo!!!! bentornato!

Anonimo ha detto...

Arghhhhhh!!!Pure qui, non è possibile! Sti cubi di kubrik mi perseguitano. E il mio non riesco a farlo, soprattutto se tento di usare quella simpatica soluzione affine alle matrici che esce se cerco su google. Bah. Chissene. Me lo tengo a striscie che è pure più creativo :P