mercoledì 25 giugno 2008

Consolers Of The Lonely (The Raconteurs)

Siamo al grande caldo...
Finalmente è arrivato. E ora, come ogni anno, parte il toto lamentela, toto servizi inutili al TG e via dicendo. Chi prima aveva troppo freddo ora ha troppo caldo e giù di inutili frasi fatte. Non vi preoccupate, alla TiVVù hanno già detto che il caldo estivo durerà poco e che l'estate è destinata a finire in fretta lasciando spazio a pioggie e clima più autunnale già da agosto.
Certo.. allora si sarà impegnati a lamentarsi del fatto che "aspetta a piovere proprio quando prendo le ferie!".


Io dal canto mio mio me ne fotto.
Oggi sono nervoso, ma non per colpa del caldo. A me il caldo non dà così fastidio, non sono un tipo che suda e credo di essere a sangue freddo.
D'altronde da amante della montagna non posso che preferire il freddo...
Pensando però a voi poveri umani che ancora soffrite il caldo (in particolare ai leghisti che notoriamente sono a uno stadio evolutivo molto più indietro del nostro e non hanno capacità di adeguarsi ai cambiamenti climatici), consiglerò un album fresco fresco per l'estate, di quelli per pogare sotto il sole cocente e non sudare.
L'album in questione è Consolers Of The Lonely, scaricabile cliccando sul nome dell'album, (testi qui) dei The Raconteurs, la seconda band di Jack White (secondo me la valvola di sfoge del suo genio).


Comunque sia, è un bell'album. Non sarà una pietra miliare, non cambierà la storia della musica, ma a me piace, specialmente nei suoi sprazzi più violenti (come nel caso della potente Salute Your Solution). Ringrazio il buon XXI di avermi fatto notare questo album e questa canzone vero "pugno nei denti", da ascoltare a tutto volume e con la faccia di fronte alla cassa e la bocca urlante sul cono.
Fatevi un giro sul sito della band, specialmente se siete dei nostalgigi Fuckin'-nerds dei vecchi 386 e via dicendo...

Per quanto mi riguarda vi posterò il video e andrò a mangiare. Stasera son di fretta.
C'è la partita e terrò per la turchia. I tedeschi non mi stanno molto simpatici. D'altro canto ho una conoscenza turca (la simpatica Pelin) che mi fa ben guardare a questo popolo dalle mille sorprese.
Tengo per loro, sì (ma non sono di fretta per la partita di cui non mi frega nulla, ho i minuti contatti perchè devo uscire alla svelta per avvenimenti spiacevoli)
E ora VIDEO!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi su repubblica Michele Serra riportava un'intervista sentita al tg di sky:
"lei come si difende dal caldo?"
"cerco di stare all'ombra"

period.

Devil-May-Care ha detto...

AHAhah!! Geniale... Ma sì.. d'altraparte cosa vuoi rispondere a una domanda stupida? Viva l'informazione di qualità!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

A volte riesci a scovare gruppi che non conosco come questi di questo post. E quindi mi accendi curiosità ovviamente.

Ciao ed a presto!
Daniele

Anonimo ha detto...

Io al caldo, quando si traduce in maniche corte e gelati, gli voglio anche bene... e se non mi impedisse di dormire, e non riempisse tutti i discorsi, forse gliene vorrei pure di più. Ma non ho mai capito capito perchè, così come le mezze stagioni, sia un argomento di non-conversazione standard, adatto anche a riempire i tigì di quei fantastici servizi di gente a mollo nelle fontane. Secondo me già i centurioni romani, quando si incontravano e non avevano un caxxo da dire, si lagnavano del tempo. -.-'

[Che vuol dire tutto ciò? Un tubo. Oh, ho i neuroni che sguazzano invece di collaborare, colpa del caldo!!!]

Devil-May-Care ha detto...

@rockpoeta: lieto di accendere. ^^

@gnugnu: Sì (centurioni). Anche se però non so se l'uomo (genere umano) sia sempre stato così lamentoso.
Forse è proprio l'invecchiamento del genere umano la causa. Sapete come per i genitori. Invecchiando hanno sempre meno voglia di fare, mettono la pancetta e si lamentano sempre... sempre di più....

Anonimo ha detto...

io comunque per difendermi dal caldo metto il ghiaccio nelle mutande, così aumento pure il vulume del pacco (anche se dopo mezzora sembra che mi sia pisciato addosso).

desaparecida ha detto...

sono abbracciata al ventilatore...io!!! ;)

Anonimo ha detto...

devil al nuvolari??
bogo dice la verità?
YEAH, amigo!verrò molto volentieri a vederti.blb

Devil-May-Care ha detto...

@devilmath: waz. Aumenti il volume del pacco? Può darsi... a me col ghiaccio lì in basso succedono altri fenomeni.

@desaparecida: ottimo amante per questo periodo. In realtà qui si sta abbastanza bene in questi giorni.
Piove al pomeriggio e fresche sere.

@blebo: Bogo dice la verità (non sempre ma stavolta sì). L'ho scritto anche qualche post fa... ^^
Allora ti aspetto!
Ciao Blebo Madrina!

E ciao a tutti. Giuro che in sti giorni scrivo qualcosetta. Ho avuto problemi col pc dannazione...

nespolina ha detto...

quanto hai ragione ^_^ è così gli uomini si lamentano sempre... io desideravo la bella stagione e finalmente è arrivata... certo devo studiare e il caldo non è l'ideale, però sono contenta e il sole mi dà sempre il buonumore! sono meteropatica...

nespolina ha detto...

riguardo all'album ero curiosa ma non me lo fa scaricare...ohibò ora inizio a lamentarmi anch'io eh?! ^_^

Devil-May-Care ha detto...

@nespolina: oh.. bene. Qualcuno che non si lamenta! Quanto all'album... Bhè io l'ho comprato. ^^

nespolina ha detto...

sì ok ma hai scritto che si poteva scaricare cliccando sul titolo... mmm...

nespolina ha detto...

vota il mio sondaggio sul grembiulino! nel mio blog in alto a sinistra!