venerdì 20 giugno 2008

High on a ridgetop (The Youngbloods)

Ok... la rubrica del mercoledì è praticamente impossibile da rispettare visto che al mercoledì sono puntualmente in luoghi fuori dal mondo web.
In ogni caso io continuo stoicamente a mantenere vivo l'appuntamento settimanale con la musica.
Questa settimana voglio consigliarvi qualcosa di particolare, qualcosa di allegro e sufficientemente spensierato. Se vi piacciono i Blues Brothers e la colonna sonora dei loro film questo è un disco che potrebbe piacervi. Trattasi di "High on a ridgetop" dei The Youngbloods del '72.
Disco con sonorità blues e rock con qualche ben eseguita cover è un album piacevole e rilassante per i momenti di svago.


Personalmente l'ho scoperto per caso girovagando per internet tempo fa e mi è subito piaciuto.
La voce di Jesse Colin Young è delicata sembra quasi che abbia paura di far male, timida, come molte voci del primo rock & roll degli anni '50.
Provate. ^^
Nel frattempo ho scoperto che è uscito il nuovo romanzo sull'agente 007. Il nome del romanzo e del film che verrà prodotto a partire da questo è Devil May Care, tradotto in italiano con l'espressione "Non c'è tempo per morire".
A chi mi ha chiesto cosa ne pensavo in relazione al mio piccolo progetto musicale ho risposto "cazzo! Arrabbiato?!? Ragazzi è tutta pubblicità gratis! Il nome gira!". Certo.. quelli che mi conosceranno dopo quest'anno potranno pensare che io abbia preso spunto da James Bond per il mio nome... In realtà io non ho mai letto un libro nè visto un film dell'agente segreto più famoso del mondo. (Pensate che non so neppure cosa beve James Bond... il mio eroe è Jeffrey Lebowski e se prendo un drink è sempre e solo White Russian).


Tant'è... cosa posso farci? Devo cambiare nome? No.
E allora inutile arrabbiarsi. Tanto più che la traduzione italiana è orripilante (perchè non ci azzecca una fava) e spero sia quella che risalterà sulle locandine.
E allora andiamo avanti imperterriti. Si continui a studiare e non ci si perda d'animo.
La mia gita a Palermo è evaporata in una nuvola rossa e per questo sono un po' alterato. Ringrazio Desaparecida per la sua gentilezza e ospitalità, di cui approftterò in futuro... Ragazzi e ragazze del sud (anche tu maestro) sarà per un'altra volta. Come già ho scritto, non sono mai riuscito a scendere sotto Roma e ciò mi spiace perchè ci tengo. Cazzo... Manco fossi Calderoli.
In realtà sono andato a Malta una volta, ma sono saltato da Roma all'isola con un sol balzo...
Va bene signori... mi metto sotto. Tanto più che mi è saltata una corda alla chitarra e non ho voglia di mettermi a sostituirla. Prove finite per oggi. (Maledetto SOL).
A presto. ;)

9 commenti:

Lady Cocca ha detto...

pensa che io non sono mai scesa sotto al Po!! ritieniti fortunato.. :)

Devil-May-Care ha detto...

Bhà... Molla il pc e fatti un bel giro al centro e al sud! Secondo me fa bene anche allo spirito ^^
Ciao lady Cocca... buon Uic End.

Clockwise ha detto...

Ti dirò... più o meno i film di 007 li ho visti tutti, tralasciando gli ultimi che mi sanno di grossolano.
Ma così, su due piedi, dirti cosa beve il Bond, beh... mica me lo ricordo!
In verità l'unica cosa che si ricorda di Bond è che, com'è come non è, finisce sempre a letto con la bischera di turno.
Son mestieri, eh...
;-)

Devil-May-Care ha detto...

@clockwise: ma sì.. beve il Martini, ma non so.. agitato non mescolato con ghiaccio e orecchie di puffo credo.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Io ho girato abbastanza anche al sud, ma certe zone sono per me ancora quasi totalmente da scoprire.

Ehi Desa se passi di qua, questo un messaggio LOL!!!!

Ciao DMC
Daniele

Baol ha detto...

Insomma! E' possibile che me ne debba venire io al nord per fare lezioni di jedi?!

Devil-May-Care ha detto...

@rockpoeta: buon per te! ^^

@baol(jedi-master): maestro, questo non è un "mai" è una "la prossima volta". Io spero di poter arrivere fin lì prima o poi.
Se poi tu passi da qui, non fare complimenti e fatti sentire!

Baol ha detto...

giovane padawan se tu avessi letto sul mio blog sapresti che non "passerò" ma ci starò :S

Devil-May-Care ha detto...

@baol: vergogna e schifo su di me!
Cospargo il capo di sterco e cenere.
Purtroppo è un periodo così e passo poco da tutti! Mi spiace...
Però son contento di sapere che verrai ad abitare nel padanissimo nord (waz), ma soprattutto son contento per te e il tuo lavoro. Ora sicuramente sarà più facile incontrarsi, visto che Torino e Milano sono a poca distanza... ^^
YUPPI!! Comincio a farmi crescere il codino da giovane padawan.